Servizio di rilevazione della numerazione civica esterna e della toponomastica comunale con successiva installazione delle targhette dei nuovi numeri civici esterni

09 maggio 2024

COMUNE DI CIVITA D’ANTINO
PROVINCIA DELL’AQUILA

A V V I S O

Questa Amministrazione ha ravvisato la necessità di procedere ad un intervento sistematico di ricognizione e riordino della toponomastica comunale e della numerazione civica su tutto il territorio Comunale e già a partire dai prossimi giorni. In base alla Legge n. 1228 del 24.12.1954 ed al D.P.R. n. 223 del 30.05.1989, che riguardano l’Ordinamento delle Anagrafi della Popolazione ed il loro regolamento di applicazione, il Comune ha l’obbligo di provvedere alla revisione e all’aggiornamento della numerazione civica sul territorio comunale.

Il Servizio di rilevazione, con successiva installazione delle nuove targhette, è stato affidato alla Società Advanced Systems SpA e riguarderà tutte le unità immobiliari (abitazioni, uffici, attività commerciali, laboratori, garage, lotti edificabili, ecc.) situate sul territorio comunale e con accesso diretto dalla pubblica area di circolazione.

Il personale incaricato, al fine di contenere eventuali disagi per la cittadinanza, provvederà a verificare direttamente con gli inquilini/proprietari la corrispondenza dei numeri civici rispetto alle unità immobiliari censite e, nel caso di reiterata assenza degli stessi, verrà lasciato un apposito modello precompilato di “Richiesta Dati” nella cassetta postale che potrà essere consegnato direttamente presso l’ufficio Anagrafe comunale e/o inviato a mezzo mail a: info@comune.civitadantino.aq.it

Si provvederà d'ufficio ad effettuare, dove necessario, le conseguenti variazioni nel registro anagrafico della popolazione residente e l'adeguamento delle banche dati di competenza comunale (Tari, Idrico Tasi, Imu, Cup, ecc.).

Si sottolinea che il servizio di revisione e rifacimento della numerazione civica esterna sarà completamente gratuito.

Per informazioni e chiarimenti, l’Ufficio Anagrafe sarà a completa disposizione di tutti i cittadini negli orari d’ufficio canonici al seguente numero 0863 978122.

Civita D’Antino, 06.05.2024
Il Sindaco Dott.ssa Sara Cicchinelli

Settore amministrativo

Settore amministrativo (Affari generali, cultura, demografico e statistico, sociale, controlli)